Logo Dorian Gray

Dorian Gray Cooperativa Sociale Onlus

Varese

 

Via Formazza, 20
Busto Arsizio (VA)

Tel. 342 1974278 e 348 1302693
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.doriangrayonlus.com/


Orari di apertura: giovedì 14,30-19,00

 

Chi siamo

Dorian Gray è una Cooperativa Sociale di tipo A fondata nel 2018 da un gruppo di psicologi e psicoterapeuti con lo scopo principale di strutturare un servizio finalizzato alla presa in carico di uomini che agiscono violenza nelle relazioni intime. Il servizio prende il nome di S.A.V.R.I. (Servizio per Autori di Violenza nelle Relazioni Intime).

   
Cosa facciamo  

Il S.A.V.R.I. è la principale unità di offerta della Cooperativa ed è gratuito per l'utenza. Ha aperto ufficialmente a febbraio 2019 a Busto Arsizio (Va) ed è attivo due giorni a settimana nelle fasce orarie pomeridiane.

   
A chi ci rivolgiamo?  

- Il S.A.V.R.I. si rivolge agli uomini che hanno agito violenza nei confronti della partner o della ex-partner, nei confronti dei figli o nei confronti di altri familiari o di persone con le quali intrattengono relazioni intime. Gli uomini possono arrivare a noi spontaneamente o possono essere incoraggiati a rivolgersi a noi da altri Servizi, professionisti o parenti. In ogni caso, è richiesto che sia l'uomo a contattarci telefonicamente per concordare il primo appuntamento.

   
Che tipo di percorso  

Il S.A.V.R.I. si compone di una fase iniziale di valutazione articolata in quattro colloqui, al termine della quale, in caso di esito positivo, all'uomo viene proposto l'inserimento in un gruppo psico-educativo della durata di 22 incontri (circa 5 mesi). Parallelamente al percorso di gruppo, viene offerto un pacchetto di 10 colloqui individuali, su richiesta dell'utente o dell'equipe del Servizio, allo scopo di gestire momenti di crisi e/o di approfondire tematiche personali che sarebbe difficile affrontare in gruppo. Tutte le fasi del percorso sono co-condotte da un operatore uomo e da una operatrice donna.