Centro Italiano per la Promozione della Mediazione

Emilia

Via Machiavelli, 15
29121 Piacenza

Il Centro Italiano per la Promozione della Mediazione è stato fondato nel Marzo del 1995 a Milano, da un gruppo di criminologi, sociologi, psicologi, operatori sociali e magistrati. Dal giugno 2011 l’Associazione CIPM è presente sul territorio emiliano (Piacenza, Parma e Reggio Emilia). L’équipe è formata da psicologi, psicoterapeuti, criminologi, sociologi, mediatori, educatori, assistenti sociali, sessuologi, medici, avvocati e consulenti legali. Il C.I.P.M. si avvale di un’equipe di lavoro multidisciplinare, formata da diverse tipologie di professionisti, nell’ottica di una differenziazione dei saperi e delle competenze, finalizzata all’integrazione e all’arricchimento delle risorse e del know-how.

Le attività svolte dal CIPM Emilia

• prevenzione e sensibilizzazione
  • promozione sociale
  • creazione della rete sul territorio