White Dove Evoluzione del Maschile Onlus

Tel. 010 5705493 - 342 5741597

www.whitedoveonlus.it

Orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19 su appuntamento

L’Associazione White Dove Evoluzione del Maschile Onlus nasce nel 2013 come nuova veste dell’Associazione White Dove Progetto Educazione che dal 1998 si occupa dei temi della paternità e del maschile. Il Presidente è il Dott. Arturo Sica, psicologo e psicoterapeuta che, in collaborazione con la Dott.ssa Silvia Baudrino, vicepresidente e counsellor, e altri 8 soci fondatori, ha dato vita a questa nuova realtà.

Attualmente portiamo avanti progetti su:
- Lato Oscuro, per la presa in carico degli uomini che hanno comportamenti violenti nelle relazioni affettive. Dal 2011, con questo progetto vogliamo attivare le risorse maschili positive per dare alcune possibili risposte alla crisi del maschile, dei suoi ruoli sociali e familiari e, nello specifico, contrastare la violenza all’interno delle relazioni familiari e affettive. Offriamo un servizio specializzato, con un approccio multidisciplinare psico socio pedagogico, prendendo in carico la persona per alcuni colloqui individuali, per arrivare poi all'inserimento in un gruppo.
- Padri e Figli, per accompagnare il ruolo paterno nella relazione con i figli, attraverso diverse attività dedicate ai padri.
- Cyberbullismo rivolto ai “bulli” e alle loro vittime. Sia attraverso laboratori nelle scuole genovesi, sia con il progetto Bull Out.

Ci rivolgiamo a tutti gli uomini che sentono di avere un momento critico e di cedere alla rabbia

Il percorso prevede un primo colloquio di orientamento, conoscenza e spiegazione delle successive fasi. Dopodichè gli uomini hanno diritto a cinque colloqui individuali con uno dei professionisti dell'Associazione, prima di accedere agli incontri di gruppo. Al termine del percorso, esiste un follow up a distanza di sei mesi per verificare che i risultati raggiunti si siano mantenuti nel tempo.