PRAV, Prevenzione e Recupero Autori di Violenza

CIF OdV

 

 

Via Margaritone, 13

52100 Arezzo

353 417 1454

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura: 09-13     15-19
   

 

Chi siamo

Il CIF - Centro Italiano Femminile OdV è presente nel territorio italiano e nella città di Arezzo fin dal 1946. Lo scopo sociale dell'Associazione è sempre stato la promozione dei diritti civili e delle pari opportunità con particolare attenzione al ruolo della donna e della famiglia, offrendo nella comunità servizi e attività specifiche che si sono rinnovate nel tempo. 

   
Cosa facciamo  

Attualmente l'associazione CIF gestisce un Centro di Consulenza Familiare per il superamento delle difficoltà relazionali e la risoluzione non violenta dei conflitti interpersonali.
Gestisce inoltre il centro di Prevenzione e Recupero Autori di Violenza (PRAV) rivolto alle persone con comportamento violento o potenzialmente violento.

   
A chi ci rivolgiamo?  

Il Centro di Consulenza Familiare si rivolge a persone singole, coppie o famiglie che desiderano migliorare la comunicazione e le relazionali nei vari ambiti e contesti di appartenenza.
Il PRAV, centro di Prevenzione e Recupero Autori di Violenza è un servizio dedicato alla prevenzione e il trattamento della violenza domestica e di genere, per la tutela delle vittime della violenza attraverso la presa in carico degli autori di violenza con programmi specifici di accompagnamento al cambiamento.

   
Che tipo di percorso  


Il Centro PRAV, Prevenzione e Recupero Autori di Violenza propone un programma in conformità alle linee guida, i protocolli e la normativa che regolano l'attività dei CUAV - Centri Uomini Autori di Violenza domestica e di genere, con personale opportunamente formato.
Il percorso psicoeducativo si articola in colloqui individuali e incontri di gruppo per una durata complessiva non inferiore ai 12 mesi, salvo altra disposizione dell'Autorità Giudiziaria.