Presentazione Relive - Relazioni Libere dalle Violenze

Lunedì 27 aprile si terrà a Roma, alle ore 10.30, presso la Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Largo Chigi, 19), la presentazione dell’associazione Relive, la rete nazionale dei centri che si occupano degli uomini autori di violenza nelle relazioni.

Relive è la prima associazione nazionale italiana che riunisce nove centri che attuano programmi per uomini autori di violenza di genere. La rete così costituita si pone a garanzia della qualità dei centri aderenti e permette lo scambio di esperienze e il miglioramento dell’efficacia dei programmi.
Lo scopo della rete Relive è quello di garantire una presenza strutturata e quanto più possibile capillare al fine di migliorare la sicurezza delle donne e di combattere la violenza di genere, in particolare la violenza domestica.

Alla presentazione interverrà la senatrice Valeria Fedeli, Vice Presidente del Senato, e l'On. Giovanna Martelli, Consigliera del Presidente del Consiglio in materia di pari opportunità.

Vai al sito del Dipartimento per le Pari Opportunità